Simone Marini é fisioterapista dal 2001, é specializzato nella Terapia Manuale Integrata che fonde tecniche fisioterapie a tecniche di crescita personale.
Come ha sviluppato questa tecnica?
Ha sviluppato una certa attenzione e sensibilità ai processi fisiologici adattativi dei tessuti, comprendendone il significato positivo che celano.
Ha osservato come il sintomo è prima di tutto un richiamo e che la sede in cui si manifesta non necessariamente rappresenta la causa.
IN COSA CONSISTE QUESTA FORMA DI TERAPIA?
Attraverso la palpazione della cute si possono individuare delle zone dense che corrispondono a disfunzioni che possono interessare diversi apparati oltre quello muscolo scheletrico. Si va a lavorare queste zone in modo leggero, per cercare una neuro stimolazione che dalla cute arrivi a dialogare con tutto il Sistema Nervoso.
Lo scopo quindi non è andare a togliere la “contrattura” ma andare a liberare punti di restrizione che vedono interessati i tre sistemi nobili che sono di supporto alla vita di ogni singola cellula:
– arterie e vene
– nervi
– vasi linfatici
Quali sono i Benefici?
Incrementare la mobilità toracica e il respiro.
Il punto di forza dell’applicazione della Terapia Manuale è quella di rendere partecipe e consapevole la persona di quelli che sono gli stati emotivi che accompagnano la sua quotidianità.
È un punto fondamentale fare presente come questi si manifestino con un dialogo interno attraverso risposte di tipo neuroendocrino andando a modificare nel tempo tutti i tessuti, nessuno escluso, e contemporaneamente modificando il nostro modo di agire.
COME FARE PER PRENOTARE UNA SEDUTA?
Per poter aderire ai servizi, se ancora non lo avete fatto, associatevi al BePositive o rinnovate la quota per l’anno in corso come previsto da statuto:
Contattate lo studio del dottor Marini al numero 347 013 6146
Il giorno della prima seduta è importante presentare la ricevuta d’ iscrizione all’associazione per usufruire della scontistica dedicata.