Richiesta di ammissione all'associazione BePositive, in qualità di socio.

CHIEDE
al Consiglio Direttivo di essere ammesso quale socio dell’Associazione BePositive. A tal fine:

Se effettui il Bonifico:
specifica la causale del bonifico: «Associati al Bepositive + nome e cognome»>
con bonifico intestato a: Associazione Be Positive ETS IBAN IT 10W0306967684510769261620
oppure tramite Pay Pal mail info@associazionebepositive.it

Gentile socio,

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è finalizzato esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale e per la gestione del rapporto associativo, ed in particolare per la corrispondenza e per la rintracciabilità degli aderenti.

2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dal GDPR 2016/ 679. I dati non saranno comunicati a terzi né saranno diffusi.

3. CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1. L’indicazione del nome, data di nascita, indirizzo, telefono e mail è necessaria per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge. Il conferimento degli altri dati è facoltativo.

4. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DI DATI
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5. CESSAZIONE/RECESSO DEL RAPPORTO ASSOCIATIVO
In caso di cessazione del rapporto associativo o di recesso, i dati non saranno più trattati e saranno conservati esclusivamente nel libro soci cartaceo custodito presso l’Associazione.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella qualità di interessato, Ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 GDPR, tra cui il diritto di chiedere e ottenere dal titolare, oltre alle informazioni già contenute nella presente informativa, via via aggiornate: la conferma dell'esistenza di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione; l'indicazione dell'origine dei dati personali, l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali. L’esercizio dei diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare alla pec associazionebepositive@pec.it o mediante lettera raccomandata a/r presso la sede legale dell’Associazione.

7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’Associazione Be Positive , C.F. 92262460923, E-mail info@associazionebepositive.it